Slide One

I Vini

I Nostri Vigneti

Dalle vigne di Pallagrello bianco, Pallagrello nero e Casavecchia si ottengono uve di pregiata qualità.
L’enologo Francesco Farina adotta strategie di precisione per ottenere vini in cui si fondono le caratteristiche intrinseche delle uve e del “terroir” con uno stile personale.

La Cantina

La Cantina Tenuta Pezzapane nasce nel 2009 per volontà dell’allora studente Francesco Farina oggi Enologo dell’azienda.
La scelta di insediarsi in un territorio che bramasse rivalsa e riscatto furono un richiamo per il suo animo partenopeo. Gli anni di studi e ricerche sul Casavecchia, vitigno autoctono dell’alto-casertano, l’indole ambiziosa, perfezionista ed innovativa, l’amore per il territorio la passione e la dedizione sono le vere note descrittive per questo vino dal carattere d’autore.



I Vini

Casavecchia Aia Vecchia 2018

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Aia Vecchia è un vino elegante e complesso, giustamente tannico e dal finale persistente, il colore rosso con riflessi viola: impenetrabile. Al naso spicca un raffinato odore di violetta, seguono prugna matura, cacao e note balsamiche di liquirizia, in bocca ritornano i fiori e timo.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI:
Aia Vecchia è un vino da abbinare a carni pregiate con grassi nocciolati come il maialino nero casertano, ma anche a carni alla griglia, stufati di carne e piatti di selvaggina. Ottimi gli abbinamenti con formaggi stagionati di capra.

Mantis Pallagrello Bianco 2019

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Mantis si distingue per il suo colore giallo brillante, all’unghia traspaiono riflessi verdi. Al Naso si percepiscono note fruttate di Albicocca e Mango a cui seguono note di nocciola tostata con un sottofondo di agrumi. In Bocca ritorna il frutto ben maturo e fiori bianchi, al palato una sensazione di morbidezza accompagna un gusto fresco con finale lungo.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI:
Mantis è un vino versatile, da abbinare a primi piatti di pesce come linguina aglio olio peperoncino Cicale di mare e bottarga di Tonno o a carni bianche saporite.

3.33 Rosato 2019

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
3.33 Rosato dal colore rosa cerasuolo, al naso complesso e dolce, note floreali di rosa e gelsomino si alternano e note fruttate di lampone, al palato è morbido con ingresso dolce e pieno, giustamente acido e persistente, ritornano i fiori con un lungo finale.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI:
3.33 Rosato è un vino versatile, da aperitivo ed a tutto pasto, ottimo da abbinare a crudi di mare, ma un audace abbinamento a mozzarella di bufala o provola affumicata ne risaltano le qualità gustative.

telefono: (+39) 3666892752

seguici su: